Sergio Coraglia, sportivo con la grande passione per la bicicletta, con il suo marchio Falabrak sostiene progetti di turismo sostenibile in Val Susa.


Ilooxs Tech  interessata a far conoscere la propria tecnologia e la sua applicazione nel settore della pubblicità, del turismo e dello sport all’aria aperta, ha scelto come suo Brand Ambassador , Sergio Coraglia e la sua Associazione Guide Discovery Valsusa.


Il cicloturismo

In Italia, solo nel 2018 ha registrato oltre 77 milioni di presenze per un giro d’affari di 7,6 miliardi di euro (risultati presentati da Isnart-Unioncamere e Legambiente a marzo 2019) pari all’8 % dell’intero movimento turistico in Italia.

Il cicloturismo si conferma uno straordinario strumento per rivitalizzare i territori , il commercio e la cultura, per questo motivo Ilooxs Tech ha scelto di sostenre le iniziative di Guide Discovery Valsusa, fornendo a Segio Coraglia pannelli solari estetici che fungono da superfici per pubblicizzare le attività dell’Associazione e a beneficio immediato dei suoi affiliati.

Pannelli fotovoltaici e ambiente

Ilooxs Tech attraverso lo sport e le attività turistiche ad esso legato sostiene la scelta e la maggiore diffusione delle energe rinnovabili , in particolare il fotovoltaico estetico, completamente integrabile nell’ambiente circostante.

I pannelli solari estetici, di volta in volta oltre a riportare informazioni sulle manifestazioni, riportano anche i loghi dei Comuni e Associazioni coinvolte.
Il fotovoltaico estetico dunque che produce energia per alimentare luci led, webcam, ricaricare apparecchi smart può essere inserito all’interno dell’arredo urbano migliorandone l’aspetto e potenziandone l’utilità.
I pannelli solari con la tecnologia integrata di Ilooxs Tech diventano pensiline, tavole di orientamento sul territorio, punto di informazione turistica, superfici che accolgono le pubblicità degli esercizi commerciali .
Tutto è integrato nell’arredo urbano  e non in contrasto con esso, a supporto del consumo energetico locale e della sua implementazione soprattutto laddove aree protette , parchi e riserve naturali, non potrebbero sopportare l’invasività di un allaccio alla rete elettrica standard.

L'intervista

Sergio Coraglia,  rivolese di nascita, di professione grafico pubblicitario; per i suoi clienti si occupa si gestione delle pagine WEB e social.
Dedica il suo tempo libero a ridisegnare i sentieri sulla collina morenica intorno a Torino.  Insieme a Diego Torta, volontario dell'AIB di Reano ed Andrea Germena, proprietario di un negozio di biciclette "Cycloavigliana", ha creato il progetto "Falabrak". La parola in piemontese indica persone che non hanno rinunciato a vivere l'entusiasmo della fanciullezza anche in età adulta. Gli associati Falabrak e Guide Discovery Valsusa   sono persone che vogliano rimanere a contatto con la natura, utilizzando la bicicletta come mezzo di riscoperta e di vita compatibile con l'ambiente naturale.
In questa intervista  vi portiamo a scoprire questo vivace personaggio.

 


Indice Articoli